Altre attività

La nostra associazione non è solo ambulanze: è in continua crescita in altri ambiti.

La nostra associazione viene associata principalmente ai servizi di trasporto in ambulanza e trasporto funebre.

Ma siamo molto di più.

Negli ultimi anni, stiamo portando avanti tante progettualità rivolte all’accoglienza, alla sensibilizzazione e alla formazione informazione.

FORMAZIONE – Un settore fondamentale per la nostra associazione che, attraverso i propri formatori, eroga corsi per formare nuovi soccorritori, nuovi autisti e nuovi volontari di protezione civile.

BAMBINI IN SICUREZZA – Un format dall’aspetto formativo, ma che in realtà è in incontro informativo rivolto principalmente a neo-genitori (o futuri tali), nonni e insegnanti delle scuole (nido, primaria ed elementari). Un progetto che negli ultimi anni ha fornito informazioni preziose a centinaia di persone.

CASA DEL NOI – Questa azione ha come obiettivo quello di costruire una rete di protezione per le emergenze sociali, fornendo alle Misericordie gli strumenti utili ad essere prossimi ai bisogni sociali della propria comunità, perché nessuno debba sentirsi solo ad affrontare le proprie difficoltà.

CENTRO ASCOLTO ANTI-USURA – Il Centro d’Ascolto Anti-usura della Misericordia di Arezzo – che fa parte della più estesa rete della Fondazione Toscana per la Prevenzione dell’Usura – può fare molte cose concrete per mitigare le conseguenze negative del fenomeno usura, oltre ad agire per prevenirlo.