La Misericordia

L’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo è un’associazione di volontariato che si occupa di portare aiuto laddove sia necessario.

La sua opera si svolge attraverso il soccorso alla popolazione con ambulanze di emergenza, ambulanze ordinarie e mezzi attrezzati per il trasporto di persone con disabilità.

Il suo servizio si estende anche in ambito di maxi emergenze e calamità naturali grazie ad un proprio gruppo di Protezione Civile.

Al suo interno è presente un gruppo molto attivo di donatori di sangue Fratres.

Dal 2010, la nostra Misericordia ha anche un proprio gruppo di Clown Dottori, La Valigia dei Sorrisi, che porta sollievo e momenti di allegria in Ospedali, RSA e Case Famiglia per minori in difficoltà.

Dal 2020, opera anche nella raccolta e distribuzione di beni di prima necessità e alimentari per le famiglie più bisognose, di concerto con i servizi sociali del Comune di Arezzo.