26 Luglio 2024

È al via l’iniziativa “Infermiere di Misericordia”

Il nuovo servizio della Misericordia di Arezzo apre i battenti giovedì 1° agosto e prosegue ogni giorno dalle ore 9:00 alle ore 11:00. Prevede un sistema di assistenza domiciliare che integra la rete locale dei servizi socio-sanitari, orientandosi ad aiutare familiari e caregivers nel compito dell’assistenza. La conferenza stampa di presentazione oggi 26 luglio.

20 Luglio 2024

Più sicuri nell’acqua in 10 mosse

La Misericordia di Arezzo porta anche quest’anno tra la gente una presentazione su come prevenire e gestire il rischio di incidenti in acqua. Tema assai sentito, con la stagione estiva in pieno svolgimento. Ecco dunque la miglior prevenzione: un decalogo di buone pratiche di comportamento, ossia cosa fare e cosa evitare per un approccio sicuro all’acqua.

18 Luglio 2024

Sicurezza in acqua con la Guardia di Finanza

La Misericordia di Arezzo ha di recente portato l’informazione sui rischi connessi a uno scorretto approccio all’acqua – fonte ogni anno, specie nella stagione estiva, di una serie d’incidenti che per ben il 40% hanno esito letale sottoforma di annegamento – nella sede del Corpo della Guardia di Finanza provinciale di Arezzo.

14 Luglio 2024

L’incontro nazionale delle Misericordie d’Italia al santuario della Verna

Le Misericordie d’Italia con il loro raduno nazionale hanno inaugurato ieri a La Verna il cammino in 7 tappe che attraverso il bosco santo a San Francesco unisce Chiusi della Verna al Santuario tramite l'itinerario storico. Un suggestivo insieme di momenti culturali e spirituali indimenticabili.

NotizieVolontari