PEREGRINATIO E ICONA GIUBILARE AD AREZZO
Ecco quanto previsto dalla Programmazione del Coordinamento delle Misericordie della Provincia di Arezzo per la visita dell’Icona Giubilare nella nostra provincia fra il 17 e il 23 Novembre 2025.
Ecco quanto previsto dalla Programmazione del Coordinamento delle Misericordie della Provincia di Arezzo per la visita dell’Icona Giubilare nella nostra provincia fra il 17 e il 23 Novembre 2025.
La Croce Giubilare, Icona del Giubileo 2025, arriva ad Arezzo e si ferma in esposizione lunedì 17 novembre nella chiesa della SS. Trinità della Misericordia di Arezzo. Poi farà il giro delle quattro vallate della Provincia aretina e ripartirà il 23 novembre. Una serie di eventi da non perdere. Vediamo di che si tratta.
Ieri sera mercoledì 5 novembre è iniziato con il primo incontro/lezione il nuovo Corso per Volontari Soccorritori livello Base, in svolgimento – come preannunciato – alla Misericordia di Arezzo.
Il 4 novembre, come ogni anno per il nostro Paese Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, fu istituita per commemorare la fine della Prima Guerra Mondiale (e l’annessione di Trento e Trieste).
Si è tenuto di recente il convegno dal titolo “Volontariato d’Impresa – alleanze per la comunità”, iniziativa dovuta a una collaborazione a tre fra la Fondazione Sodalitas, la Fondazione Arezzo Comunità e la Camera di Commercio di Arezzo-Siena.
Ci si può ancora iscrivere ma solo fino al 3 novembre. Poi, dal 5 novembre, partenza! Per un’avventura che terminerà ai primi di dicembre e di cui non vi pentirete! Prenotarsi al nuovo Corso da Soccorritori livello Base che la Misericordia di Arezzo ha messo in campo per tutti e gratuitamente è semplicissimo. Fatelo subito!
La Misericordia di Arezzo domani 1° novembre protagonista ancora una volta della riscoperta dell’antica tradizione della Processione di Ognissanti. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!
Pochissimi giorni ancora per iscriversi al nuovo Corso da Soccorritori livello Base che la Misericordia di Arezzo comincerà il 5 novembre p.v. Il Corso finirà il prossimo 3 dicembre. Ecco di che si tratta con tutte le modalità e i documenti per iscriversi. Ma fate presto! Ci si può iscrivere solo fino al 3 novembre.
L’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo si unisce al dolore della moglie Anna Maria Gatteschi e dei familiari tutti per la scomparsa di Giovanni Nardoni, classe 1929, abitante in Arezzo.
Si è appena conclusa l’esercitazione comunale di Protezione Civile denominata Prometheus, svoltasi nella mattinata di oggi domenica 26 ottobre, in vari punti del territorio comunale aretino.