Bambini in Sicurezza, altro sold-out alla Misericordia di Arezzo

Sabato 11 maggio si è svolto un altro dei periodici corsi di disostruzione pediatrica tenuti presso la Misericordia di Arezzo, anche questo al completo di prenotazioni. Una formula di successo del volontariato di relazione e di vicinanza ai bisogni di persone e famiglie.

13 Maggio 2024

Bambini in Sicurezza, altro sold-out alla Misericordia di Arezzo

Questa tipologia di incontro, che ricordiamo è rivolto a tutta la popolazione,si occupa di formare le persone circa i rischi in età pediatrica e su comportamento di prevenzione da adottare in ogni momento e ovunque, per la massima sicurezza dei bambini. Presenta ed addestra anche alle procedure di disostruzione delle vie aeree e, se queste non bastassero, anche alla rianimazione cardiopolmonare: manovre salvavita, quindi, da praticare nell’attesa di scorsi specializzati.

Anche questa volta il nostro salone ha accolto oltre 40 persone e alcuni neonati. Un incontro, come sempre, partecipato con molta attenzione e tante richieste di chiarimenti da parte dei presenti, al fine di acquisire la massima consapevolezza circa gli argomenti trattati.

I corsi sono tenuti dal formatore della Misericordia di Arezzo Francesco Cianchi insieme al Dr. Giovanni Poggini, pediatra e membro del direttivo nazionale UNICEF.

Sabato scorso, era presente anche l’associazione Latte di Mamma, che ha parlato della donazione di latte materno. Negli ultimi tempi, infatti, la Terapia Intensiva Neonatale di Arezzo ha evidenziato la necessità di latte materno da destinare ai piccoli pazienti in trattamento di terapia intensiva (nati prematuri o con problemi di salute) in quanto le proprie scorte sono in sofferenza. Ed essendo il titolo del nostro incontro Bambini in sicurezza è venuta naturale la collaborazione tra le due associazioni.

Chi fosse interessato a partecipare al prossimo incontro di “Bambini in Sicurezza” della Misericordia di Arezzo, tenendo presente che negli ultimi tempi questi seminari sono stati svolti con cadenza mensile, può tenere d’occhio la nostra pagina Facebook e il nostro sito, dove comparirà con congruo anticipo il relativo comunicato, completo di form per inviare subito la propria prenotazione.

L’iscrizione è gratuita. Saranno gradite offerte spontanee per sostenere le attività della Misericordia di Arezzo.