SOCCORRITORI SPAGNOLI ALLA MISERICORDIA DI AREZZO

Si avvia a compimento il periodo in cui due soccorritori sanitari spagnoli, Emanuela BERENDEA e David CATALÁN MARTÍNEZ, nell’ambito degli accordi facenti capo alla progettualità Erasmus, sono stati presenti a fianco dei soccorritori della Misericordia di Arezzo per il tempo previsto.

Data:
21 Maggio 2026

SOCCORRITORI SPAGNOLI ALLA MISERICORDIA DI AREZZO

Una tradizione che si rinnova, dunque, per la Misericordia di Arezzo, che da molti anni partecipa come struttura ospitante a questa tipologia di progetto.

I due giovani spagnoli provengono dall’Istituto-Centro Didattico IES DIEGO TORRENTE PÉREZ, in Loc. San Clemente, provincia di CUENCA.

Nella Confraternita aretina vivono questo periodo di esperienza pratica da implementare nel loro ciclo formativo (riferito al corso accademico 2024/25) in Emergenza Sanitaria attraverso un tirocinio di servizio presso le ambulanze d’emergenza della Misericordia di Arezzo inserite nella rete dell’emergenza territoriale riferita al numero unico europeo 112 (ex 118).

Implicito, produttivo e arricchente per tutti il reciproco scambio di esperienze, procedure e consuetudini che viene a verificarsi in questi casi, in assoluta spontaneità, tra i soccorritori spagnoli e quelli aretini.

Domani sera, venerdì 22 maggio, alla pizzeria Snoopy di Arezzo la cena di saluto finale, con l’abbraccio dedicato da tutti gli appartenenti alla Misericordia di Arezzo ai due giovani colleghi e amici spagnoli.



Condividi questo contenuto su:

Ultimo aggiornamento

21 Maggio 2026, 14:07